Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Puzzle Alfabeto in Legno Naturale per Bambini, Dragone e Bruco di Dida

Prodotto in Legno Naturale di Betulla

32,00
32,00

Con il configuratore Scegli il Puzzle Drago o il Puzzle Bruco

SCHEDA TECNICA:

Materiale: Legno di Betulla e Faggio

Altezza: 

25 cm

Larghezza: 

52 cm
Spessore: 2,5 cm
Peso: 1,115 kg
Età: 3/5 anni
Obiettivo:

Apprendimento dell'alfabeto inglese attraverso lo sviluppo della manualità e dei processi cognitivi

Confezione: Cartone Naturale Krafft con disegni realizzati da un bambino di tre anni
Made: In Italy
Consegna: 2/3 giorni

Puzzle Alfabetico in Legno naturale di Dida, Bruco o Drago

Un drago col cappello oppure un bruco simpaticissimo accompagnano il bimbo durante la sua crescita. Nei puzzle, bruco o drago, sono incastrate 26 tesserine verdi con le lettere in stampato maiuscolo. Il bambino giocherà a incastrare i pezzi del puzzle, metterli al loro posto e ricostruire la sagoma del drago. Mentre gioca, impara l’alfabeto inglese: in stampatello maiuscolo sulle tessere, minuscolo sulla tavola del puzzle.

I pomelli sporgenti in legno di faggio lo aiuteranno, all’inizio, a prendere in mano facilmente i pezzi del puzzle. Puzzle di legno è adatto a bambini piccoli e grandi, della scuola dell’infanzia. I più piccoli si divertono con gli incastri, i più grandi imparano a riconoscere le lettere in due grafemi differenti e  memorizzano la loro successione nell’alfabeto.

Sarà un modo divertente per trascorrere del tempo con i vostri bimbi in modo sano, divertente ed educativo.

Il prodotto viene consegnato in una particolare confezione in cartone Naturale Krafft con disegni realizzati da un bambino di tre anni. La particolarità della confezione è che essendo colorabile può diventare la prima attività ludica del bimbo che la riceve.

CHI E' DIDA

Dida nasce nel 2002 dall'idea di Antonella Firrincieli, che dopo una lunga esperienza di lavorazione con i giochi didattici ed educativi per conto di terzi, decide di dar vita alla propria espressione creativa e pedagogica. 

Antonella segue l'intero percorso produttivo: dall'ideazione, alla creazione di modelli, alla lavorazione dei materiali sino all'immissione sul mercato.

Ogni prodotto viene realizzato nella sede di Ragusa. La materia prima è il legno di betulla, scelto per la sua resistenza meccanica e durabilità nel tempo. 

Ogni prodotto è studiato pensando esclusivamente al suo utente: il Bambino, che attraverso l'esperienza ludica è in grado di apprendere attraverso la scoperta. Non a caso i pedagogisti moderni sono tutti d’accordo nel definire “il gioco dei più piccoli come le loro azioni più serie” (Montaigne).

L'attenzione alle esigenze dei Bambini ha portato Dida a progettare con attenzione ogni giocattolo, che non vuole mai sopraffare il Bambino, bensì stimolarlo ad esprimere la propria personalità lasciandogli il compito di scoprirlo, inventarlo e ricrearlo.

Giochi didattici
I giochi didattici sono attitivià, strumenti e oggetti che aiutano il bambino nello sviluppo di competenze cognitive. Sono molto utili fra i 3  e i 6 anni di età e possono rivelarsi un supporto per i bambini con bisogni speciali, disabili psico-fisici o ritardi nello sviluppo. I giochi didattici in legno sono tra i più versatili per la prima infanzia: sono in materiale sicuro, resistente e vanno molto bene anche in ambienti pubblici, come baby-parking, asili nido, scuole materne, spazi per laboratori.

Tra i giochi didattici di Dida troviamo puzzle di legno per imparare a comporre e scomporre, cubi matematici per apprendere le prime nozioni di aritmetica, allacciature per imparare a desteggiarsi con lacci e bottoni, orologi per capire come si leggono le ore.