Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Automodello Volkswagen T1 Samba Bus - Serie Technik di Revell

Modello BUS SAMBA VW T1 in scala 1:16 fedele all’originale!

214,00
214,00
Lunghezza: 27,2 cm
Numero Pezzi: 223
Livello Difficoltà: 5
Scala: 1:16
Età Consigliata: da 14 anni
Contenuto Confezione: Vedi descrizione
Consegna: 2/3 Giorni
Garanzia: 24 mesi
Made: in Germany

La confezione comprende:

  • Kit componenti in plastica (non assemblata)
  • Istruzioni multilingue
  • Adesivi
  • Componenti elettronici

Dove tutto ebbe inizio

Per comprendere il successo del Volkswagen T1, dobbiamo tornare ai suoi esordi. Il furgoncino è stato inventato da Ben Pon, il primo importatore di Volkswagen.

Pon, in visita agli stabilimenti Volkswagen di Wolfsburg, vide un curioso carrello allestito per il trasporto di materiali alimentato dal motore del Maggiolino Volkswagen.

Il cosiddetto “plattenwagen” non poteva essere utilizzato sulle strade pubbliche perché il conducente sedeva nel retro del veicolo, in cima al motore. Ecco dove Pon vide la grande opportunità di rivolgersi alla forte domanda europea per questo tipo di veicolo.

Così disegnò una bozza del T1 nella sua agenda, creando un furgoncino dalla forma arrotondata con il motore nella parte posteriore e lo sterzo nella parte anteriore. Sulla base di questo suo schizzo, la Volkswagen progettò il Transporter tra il 1947 e il 1949 e mostrò 4 prototipi al pubblico.

Volkswagen T1 Samba Bus di Revell

Il T1 è stato prodotto in diverse varianti. Il T1 più ricercato è decisamente il furgoncino Samba - con i suoi 23 finestrini e tettuccio panoramico, è certamente la variante più lussuosa.

Revell ha voluto ridisegnare questo storico pulmino dotandolo di LED per fari anteriori, luce di stop e lampeggianti per un effetto realistico.


Il modulo audio con cruscotto autentico ripropone i rumori del motore quando viene accesso.
La carrozzeria è in più parti, gli interni sono curati nei minimi dettagli, le portiere e portellone posteriore  sono mobili.


Con un design così iconico, che le persone possono associare a un sentimento di nostalgia e all’esplorazione di nuovi orizzonti, non c’è da stupirsi che T1 sia così popolare ancora oggi e che sia divenuto di ispirazione per produttori e appassionati di modellismo!

Il marchio Revell

La storia dell'azienda Revell è la storia di una grande passione iniziata in America alla fine degli anni Quaranta. Fu in California nel 1947 che il fondatore della Revell Inc. Lewis H. Glaser ebbe l'idea di assemblare un'auto in scala reale da diverse parti in plastica.

Era l'era della nascita del modellismo in plastica.

Già nel 1956, l'entusiasmo per il nuovo hobby portò una grande rivoluzione nelle attività ricreative di innumerevoli hobbisti e collezionisti. In quell'anno fu fondata a Bielefeld la filiale tedesca Revell Plastics GmbH.

Solo un anno dopo, la sede dell'azienda è stata trasferita nella vicina città di Bünde. Da una tradizionale ex fabbrica di sigari, inizialmente in Germania e nei paesi limitrofi venivano venduti solo kit originali importati dagli Stati Uniti e dalla Gran Bretagna.

Il primo progetto interno - una BMW R75 / 5 in 1: 8 - è stato realizzato nel 1971.  A metà degli anni '80, tuttavia, a Bünde è stato istituito un reparto di sviluppo separato con un impianto di produzione annesso.

Già dalla metà degli anni '70 la rete di vendita copriva tutti i paesi dell'Europa occidentale. Una vasta gamma di accessori è stata aggiunta alla serie di kit a partire dal 1976.

Sulla base di questi successi, nel 1978 la rete di vendita è stata estesa all'Europa dell'Est. 

"Build Your Dream"

Sono le persone, con il loro ingegno, capacità e professionalità che fanno di un'azienda quello che è.

Qualità eccezionale, marchi forti e innovativi, decenni di esperienza sono i punti di forza di Revell, unitamente all'esperienza da una parte e lo sguardo costantemente proiettato al futuro dall'altra. 

In qualità di leader di mercato nel campo della modellistica in plastica e distributore europeo del più grande produttore e fornitore mondiale di articoli per hobby, la filosofia di Revell è l'entusiasmo per i clienti e per le loro affascinanti passioni. 

Revell è un produttore e distributore globale di modellini in plastica (leader di mercato in Europa) e di prodotti nei segmenti dei modelli telecomandati e dei giocattoli in generale. Revell ha le proprie organizzazioni di vendita e marketing negli Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Austria e BeNeLux e fa parte del gruppo QCP, Monaco, dal 2018.

Negli anni Revell è stata premiata con riconoscimenti a livello internazionale. I modelli Revell sono stati premiati come veicoli modello dell'anno 2013; l'ambito premio Toy Award è stato assegnato a Revell nel 2014, 2016 e 2017.