Dimensioni: | 30 x 35,1 cm |
Livello Difficoltà: | 5 |
Scala: | 1:32 |
Età Consigliata: | da 14 anni |
Contenuto Confezione: | Vedi descrizione |
Consegna: | 2/3 Giorni |
Garanzia: | 24 mesi |
Made: | in Germany |
La confezione comprende:
- Modellino in plastica (non assemblato)
- Istruzioni di montaggio multilingue illustrate
- Set di decalcomanie
- Componenti elettronici
Supermarine Spitfire - LA STORIA
Il Supermarine Spitfire fu un aereo da caccia monoposto monomotore ad ala bassa, prodotto dalla ditta britannica Supermarine Aviation Works negli anni trenta e quaranta.
Impiegato in Europa, Nord Africa, Australia e Asia, divenne uno degli aerei-simbolo della Seconda guerra mondiale soprattutto per il suo efficace e decisivo contributo alla vittoriosa resistenza inglese all'aggressione tedesca, durante la Battaglia d'Inghilterra e gli anni del conflitto.
Nella Battaglia d'Inghilterra, condivise con lo Hawker Hurricane il difficile compito della difesa del territorio dagli attacchi della Luftwaffe.
Impiegato dalle aviazioni di numerosi paesi alleati - quali l'Unione Sovietica, l'Australia e gli Stati Uniti d'America - è stato l'unico caccia alleato prodotto per tutta la durata della guerra.
Realizzato in una quarantina di versioni diverse, è probabilmente l'aereo con evoluzione progettuale e costruttiva superiore a qualsiasi altro modello, in tutta la storia del volo.
Dopo la guerra fu ancora a lungo impiegato dalle forze aeree di Francia, Paesi Bassi, Grecia, Turchia, Belgio, India, Italia e Cecoslovacchia.
È stato considerato dall'asso britannico Johnnie Johnson «il miglior caccia difensivo convenzionale della guerra».
Supermarine Spitfire Mk.IXc di Revell
L'iconico Spitfire ora prende davvero vita come un kit tecnologico: completamente automatizzato, il modello esegue una sequenza di avvio realistica con l'accensione armonioso del motore e delle luci di navigazione.
Il tutto è supportato dal suono autentico del motore Rolls-Royce Merlin.
Tutti i particolari sono curati nei minimi dettagli per rendere questo modello di caccia della seconda guerra mondiale esattamente come l'originale in scala 1:32.
Un bellissimo aereo storico per veri intenditori di modellismo!
Il marchio Revell
La storia dell'azienda Revell è la storia di una grande passione iniziata in America alla fine degli anni Quaranta. Fu in California nel 1947 che il fondatore della Revell Inc. Lewis H. Glaser ebbe l'idea di assemblare un'auto in scala reale da diverse parti in plastica.
Era l'era della nascita del modellismo in plastica.
Già nel 1956, l'entusiasmo per il nuovo hobby portò una grande rivoluzione nelle attività ricreative di innumerevoli hobbisti e collezionisti. In quell'anno fu fondata a Bielefeld la filiale tedesca Revell Plastics GmbH.
Solo un anno dopo, la sede dell'azienda è stata trasferita nella vicina città di Bünde. Da una tradizionale ex fabbrica di sigari, inizialmente in Germania e nei paesi limitrofi venivano venduti solo kit originali importati dagli Stati Uniti e dalla Gran Bretagna.
Il primo progetto interno - una BMW R75 / 5 in 1: 8 - è stato realizzato nel 1971. A metà degli anni '80, tuttavia, a Bünde è stato istituito un reparto di sviluppo separato con un impianto di produzione annesso.
Già dalla metà degli anni '70 la rete di vendita copriva tutti i paesi dell'Europa occidentale. Una vasta gamma di accessori è stata aggiunta alla serie di kit a partire dal 1976.
Sulla base di questi successi, nel 1978 la rete di vendita è stata estesa all'Europa dell'Est.
"Build Your Dream"
Sono le persone, con il loro ingegno, capacità e professionalità che fanno di un'azienda quello che è.
Qualità eccezionale, marchi forti e innovativi, decenni di esperienza sono i punti di forza di Revell, unitamente all'esperienza da una parte e lo sguardo costantemente proiettato al futuro dall'altra.
In qualità di leader di mercato nel campo della modellistica in plastica e distributore europeo del più grande produttore e fornitore mondiale di articoli per hobby, la filosofia di Revell è l'entusiasmo per i clienti e per le loro affascinanti passioni.
Revell è un produttore e distributore globale di modellini in plastica (leader di mercato in Europa) e di prodotti nei segmenti dei modelli telecomandati e dei giocattoli in generale. Revell ha le proprie organizzazioni di vendita e marketing negli Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Austria e BeNeLux e fa parte del gruppo QCP, Monaco, dal 2018.
Negli anni Revell è stata premiata con riconoscimenti a livello internazionale. I modelli Revell sono stati premiati come veicoli modello dell'anno 2013; l'ambito premio Toy Award è stato assegnato a Revell nel 2014, 2016 e 2017.