Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Set Treno e Rotaie Rovex in Edizione Limitata 1000 pz per il Centenario di Hornby

Modellismo Ferroviario di Alta Qualità e Tradizione

274,00
274,00

Caratteristiche Tecniche:

 

Scala: 1:76
DCC: adatto per DCC
Colore: Nero
Livrea: Ferrovie Britanniche
Edizione Limitata: Si
Numero Esemplari: 1000 pezzi
Classe: Principessa Reale
Progettista: Sir William Stanier
Curva Minima: R2
Configurazione Ruote: 4-6-2
Consegna: 7/8 giorni
Made: in GB

 

Il set include:

- BR Princess Royal Class 4-6-2,

- 46201 'Principessa Elisabetta'

- LMS Periodo III Corridor First, 7573

- Terzo corridoio LMS Periodo III, 27424

- 3 ° raggio ovale grande,

- Controllore del treno (R7229),

- Trasformatore per presa a muro (P9000W),

- Binario di collegamento dell'alimentazione (R8206),

- Re-Railer

Celebrating 100 Years of Hornby' Train Set, Centenary Year Limited Edition - 2020

Rovex Plastics Ltd è stata fondata nel 1946 da Alexandre Gregory Vanetzian che aveva imparato rapidamente, dopo la fine della seconda guerra mondiale, la tecnica di modellare la plastica in auto in miniatura dai colori vivaci che forniva sotto contratto a Marks & Spencer.

Sfortunatamente, Vanetzian dovette cessare la produzione delle sue auto poiché il nome Rovex era in conflitto con il nome della Rover Car Company già registrato e, di conseguenza, dovette impegnarsi a non produrre più auto, in miniatura o altro.

Marks & Spencer era stato così impressionato dalla macchinina fornita da Vanetzian che gli chiesero nel 1948 di produrre un treno economico a batteria. Vanetzian accettò la sfida e nel 1950, giusto in tempo per Natale, i primi set di treni iniziarono ad apparire nei negozi Marks & Spencer.

Il primo set Rovex consisteva in un ovale di binari, un controller della scatola della batteria, due carrozze e una locomotiva Princess nera, "Princess Elizabeth".

Tuttavia, il compito di completare l'enorme ordine per Marks & Spencer non fu agevole e, appesantito da problemi finanziari, Alexandre Vanetzian vendette Rovex Plastics Ltd. a Lines Bros nell'ottobre 1951 e nel 1952 fu costituita la Tri-ang Railways.

L'attuale gamma di treni Hornby può far risalire la loro discendenza al primissimo set prodotto da Rovex Plastics Ltd., che conteneva una locomotiva nera della classe Princess Incoronation, "Princess Elizabeth".

Con le celebrazioni gemelle non solo dell'Hornby Trains 100th Anniversary, ma anche del 70° anniversario del primo Rovex, che in seguito diventerà Tri-ang Railways, può esserci solo una locomotiva adatta ad essere inclusa in un set che celebra questi due importanti anniversari e quello è la "Principessa Elisabetta".

Questo set presenta gli equivalenti del 21 ° secolo non solo della locomotiva ma anche delle carrozze che replicano il più fedelmente possibile il primissimo set di treni Rovex. Come parte del gruppo di prodotti Hornby Trains Centenary, questo set rappresenta l'unione degli ultimi modelli altamente dettagliati del 2020 con l'artwork del pacchetto ispirato a quello del primissimo set prodotto nel 1950 da Rovex Plastics Ltd.

Questo speciale set di treni in edizione limitata contiene un certificato di autenticazione che conferma che è parte della produzione di soli 1000 pezzi.

Confezionato in una bella scatola, potrà essere il regalo giusto per questo Natale!

IL MARCHIO HORNBY

Hornby è un nome familiare ed è famoso come marchio leader nel Regno Unito nel modellismo ferroviario. Il fondatore dell'azienda fu Frank Hornby (1863-1936) che fece domanda per un brevetto nel 1901 per promuovere un'invenzione che chiamò "Miglioramenti nei giocattoli o dispositivi educativi per bambini e giovani". Nessuno allora avrebbe potuto immaginare come questo prodotto avrebbe influenzato l'hobby del modellismo ferroviario che conosciamo oggi.

Frank Hornby ottenne il brevetto e presto mise in produzione l'invenzione con il nome di "Mechanics Made Easy". Nasce così nel 1907 la Meccano Srl. Tale è stato il successo dell'azienda, Frank Hornby ha dovuto trasferire la sua attività in una sede nuova e più grande. Il Meccano diventerà uno dei giocattoli classici di tutti i tempi. 

La produzione di Meccano continuò durante la prima guerra mondiale e Hornby ne approfittò per introdurre i trenini nel 1920. I treni Hornby erano azionati da un motore a orologeria di alta qualità, realizzato con pressature metalliche tenute insieme da dadi e bulloni Meccano e di dimensioni "0".

Hornby Trains è stato un successo immediato e la società ha introdotto rapidamente più motori e accessori, rimanendo al passo con i tempi e mantenendo sempre viva la passione e la tradizione di un secolo di artigianato britannico.

Ora chiamata semplicemente "Hornby", l'azienda mantiene giustamente la posizione che ha ricoperto per più di 50 anni come il principale produttore di modellini ferroviari della Gran Bretagna.