Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Set Treno e Rotaie Hogwarts Express' Harry Potter di Hornby

Modellismo Ferroviario di Alta Qualità e Tradizione

212,00
212,00

Caratteristiche Tecniche:

 

Scala: 1:76
Dimensioni Scatola: 59 x 30 x 8 cm 
Colore: Rosso
Motore: 3 poli con Volano
Curva Minima:

R3

Età consigliata: Da 8 anni
Consegna: 7/8 giorni
Made: in GB

 

Il set include:

- Locomotiva a vapore 5972 "Hogwarts Castle" con luci funzionanti

- Carrozza Hogwarts, Mk I SK, 99716

- Carrozza Hogwarts Mk I BSK, 99723

- Binari

- Regolatore di velocità

HOGWARTS EXPRESS' TRAIN

Sei pronto a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts quest'anno? Il modo migliore per arrivarci è con l'Hornby Hogwarts Express Train Set!

In un brillante rosso Hogwarts e contenente una locomotiva DCC Ready 5972 con faro funzionante, più due carrozze, questo set è un regalo perfetto per ogni fan di Harry Potter!

Sarà entusiasmante vedere il treno sfrecciare verso la scuola di magia, proprio come nel racconto originale, e vivere le stesse emozionanti avventure di Herry Potter!

I personaggi, i nomi e i relativi simboli di HARRY POTTER sono © & ™ Warner Bros. Entertainment Inc. WB SHIELD: © & ™ WBEI. WIZARDING WORLD marchio e logo © & ™ Warner Bros. Entertainment Inc. Diritti di pubblicazione © JKR. (s18)

Considerato il viaggio in treno più bello del mondo, iI percorso del Jacobite Express – meglio conosciuto come Hogwarts Express, il treno di Harry Potter – corre lungo 135 chilometri di rotaie attraversando luoghi storici molto suggestivi della Scozia.

Il treno parte dalla montagna più alta della Gran Bretagna, il Ben Nevis, e fa tappa nella stazione più occidentale dell’isola ad Arisaig, costeggia il lago più profondo d’Inghilterra, Loch Morar, e il fiume più corto, River Morar, per concludere il viaggio nei pressi del lago salato più profondo d’Europa, Loch Nevis.

Il percorso è famoso per le depressioni e le strette curve che il convoglio fatica a percorrere. Tuttavia, la locomotiva a vapore che traina i vagoni fa sentire il proprio sforzo ai passeggeri che ascoltano incantati il cigolio dei freni e lo sferragliamento degli ingranaggi.

Confezionato in una bella scatola, è ideale per un regalo per gli amanti dei trenini e del famoso maghetto Herry Potter!

IL MARCHIO HORNBY

Hornby è un nome familiare ed è famoso come marchio leader nel Regno Unito nel modellismo ferroviario. Il fondatore dell'azienda fu Frank Hornby (1863-1936) che fece domanda per un brevetto nel 1901 per promuovere un'invenzione che chiamò "Miglioramenti nei giocattoli o dispositivi educativi per bambini e giovani". Nessuno allora avrebbe potuto immaginare come questo prodotto avrebbe influenzato l'hobby del modellismo ferroviario che conosciamo oggi.

Frank Hornby ottenne il brevetto e presto mise in produzione l'invenzione con il nome di "Mechanics Made Easy". Nasce così nel 1907 la Meccano Srl. Tale è stato il successo dell'azienda, Frank Hornby ha dovuto trasferire la sua attività in una sede nuova e più grande. Il Meccano diventerà uno dei giocattoli classici di tutti i tempi. 

La produzione di Meccano continuò durante la prima guerra mondiale e Hornby ne approfittò per introdurre i trenini nel 1920. I treni Hornby erano azionati da un motore a orologeria di alta qualità, realizzato con pressature metalliche tenute insieme da dadi e bulloni Meccano e di dimensioni "0".

Hornby Trains è stato un successo immediato e la società ha introdotto rapidamente più motori e accessori, rimanendo al passo con i tempi e mantenendo sempre viva la passione e la tradizione di un secolo di artigianato britannico.

Ora chiamata semplicemente "Hornby", l'azienda mantiene giustamente la posizione che ha ricoperto per più di 50 anni come il principale produttore di modellini ferroviari della Gran Bretagna.