Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Cavallo a Dondolo per Bambini in Legno Naturale di Dida Saldi

Prodotto in Legno Naturale di Betulla

64,00
64,00

SCHEDA TECNICA:

Materiale:
Legno Naturale di Betulla 

Dondolo Grande: 

99x30x59 cm - Altezza seduta cm. 31
Età:
3/4 anni
Obiettivo:

Fornire ai più piccoli, mobili e arredi, a misura di bambino

Confezione:
Cartone Naturale Krafft con disegni realizzati da un bambino di tre anni
Made:
In Italy
Consegna:
2/3 giorni


Cavallo a Dondolo in Legno Naturale per Bambini di Dida

Guardando questo Cavallo a Dondolo in Legno si rivive il fascino dei giocattoli di una volta.

Questo cavallo a dondolo per bambini nasce dalla tradizione antica dei giocattoli in legno. Gioco da fare in casa, idea regalo, giocattolo ideale per aule di asilo nido e di scuole dell’infanzia. Il cavalluccio di legno sul quale sedersi, dondolare, fingere di cavalcare e galoppare è in multistrato di legno di betulla: solido, resistente, sicuro, è decorato in modo semplice con un sorridente volto di cavallo, una criniera gialla e arancione, disegni ornamentali anche sull’asse che dondola.
Il cavallo a dondolo è gioco per bambini e bambine: a tutti piace sperimentare il piacere del movimento, lasciarsi andare su e giù in groppa al cavallino. Altezza e dimensioni sono pensate per bambini dai 3 anni. Seduta comoda, maniglie per aggrapparsi e poggiapiedi.

Il suo particolare design con la testa del cavallo che sorride dolcemente, la fabbricazione artigianale con le pregiate decorazioni sia sul sedile che sul dondolo, la sua cura nei dettagli, lo renderanno il gioco più amato dai Vostri Bambini.

La struttura del Dondolo è realizzata in solido Legno multistrato di Betulla. Le decorazioni sono in colori tenui pastello. Il seggiolino ha un'ampia seduta ed è dotato di poggiapiedi e manici per sostenere in sicurezza il Tuo Bambino.

Dondolo Grande: cm. 99x30x59 - Altezza seduta cm. 31

CHI E' DIDA

Dida nasce nel 2002 dall'idea di Antonella Firrincieli, che dopo una lunga esperienza di lavorazione con i giochi didattici ed educativi per conto di terzi, decide di dar vita alla propria espressione creativa e pedagogica. 

Antonella segue l'intero percorso produttivo: dall'ideazione, alla creazione di modelli, alla lavorazione dei materiali sino all'immissione sul mercato.

Ogni prodotto viene realizzato nella sede di Ragusa. La materia prima è il legno di betulla, scelto per la sua resistenza meccanica e durabilità nel tempo. 

Ogni prodotto è studiato pensando esclusivamente al suo utente: il Bambino, che attraverso l'esperienza ludica è in grado di apprendere attraverso la scoperta. Non a caso i pedagogisti moderni sono tutti d’accordo nel definire “il gioco dei più piccoli come le loro azioni più serie” (Montaigne).

L'attenzione alle esigenze dei Bambini ha portato Dida a progettare con attenzione ogni giocattolo, che non vuole mai sopraffare il Bambino, bensì stimolarlo ad esprimere la propria personalità lasciandogli il compito di scoprirlo, inventarlo e ricrearlo.

L'importanza dei giochi di Imitazione

Sin da neonati, per i nostri piccoli, imitare quello che fanno i grandi è un modo di conoscere il mondo, sperimentarlo e apprendere, via via, nuove competenze.

Nell’età compresa fra i 2 ai 6 anni, in modo particolare, i giochi di imitazione si fanno strutturati e sempre più complessi.

Giocattoli di legno, oggetti-gioco della tradizione, a volte anche utensili di uso comune, si prestano molto bene a giochi di imitazione. Con fantasia e creatività, è possibile immaginare di condurre un gioco di imitazione con qualsiasi cosa: è meglio, però, che la mamma presti attenzione agli oggetti che il bambino sceglie per giocare e che, in alternativa, offra giocattoli e strumenti sicuri, che non si possano rompere e non possano fare danni.

Continua lo shopping! scopri altri prodotti della sezione <span style="color: #cc0000; font-size: 14pt;"><b>saldi di primavera</b></span> o di Dida