Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Culla a Dondolo per Bambole Fiore di Dida - Offerta

Prodotto in Legno Naturale di Betulla

40,00
40,00

SCHEDA TECNICA:

Materiale: Legno Multistrato di Betulla

 Lunghezza: 

37 cm

Larghezza: 

26,5 cm
Altezza: 24,5 cm
Peso: 2,02 kg
Età: 2/3 anni
Obiettivo: Con i giochi d'imitazione i bambini imparano a rapportarsi con gli altri
Confezione: Cartone Naturale Krafft con disegni realizzati da un bambino di tre anni
Made: In Italy
Consegna: 2/3 giorni

Culla a Dondolo per Bambole Fiore di Dida con materassino e lenzuolino

Un delicato decoro a fiori dà stile alla culla a dondolo  bambole, bambolotti, peluches. La culletta per ninnare, dondolare e far addormentare le bambole, proprio come si fa con i neonati, è in legno di betulla ed è compresa di materasso e lenzuolo. E' adatta per bambole  di circa 35 cm di altezza .  

Come tutti i complementi d’arredo e i giochi di imitazione Dida, è caratterizzata da un’alta qualità dei materiali e da una lavorazione attenta alla sicurezza e alla resistenza del prodotto finale con angoli arrotondati in tutto il suo profilo.

Le dimensioni del lettino a dondolo sono pensate per rendere agevole il gioco a bambini e bambine anche piccole, di età prescolare. La culla a dondolo è coordinabile con agli altri accessori per bambole della linea Dida con lo stesso design: armadietto Fiore, lettino, passeggino e carrozzina.

Il prodotto viene consegnato in una particolare confezione in cartone Naturale Krafft con disegni realizzati da un bambino di tre anni. La particolarità della confezione è che essendo colorabile può diventare la prima attività ludica del bimbo.

CHI E' DIDA

Dida nasce nel 2002 dall'idea di Antonella Firrincieli, che dopo una lunga esperienza di lavorazione con i giochi didattici ed educativi per conto di terzi, decide di dar vita alla propria espressione creativa e pedagogica. 

Antonella segue l'intero percorso produttivo: dall'ideazione, alla creazione di modelli, alla lavorazione dei materiali sino all'immissione sul mercato.

Ogni prodotto viene realizzato nella sede di Ragusa. La materia prima è il legno di betulla, scelto per la sua resistenza meccanica e durabilità nel tempo. 

Ogni prodotto è studiato pensando esclusivamente al suo utente: il Bambino, che attraverso l'esperienza ludica è in grado di apprendere attraverso la scoperta. Non a caso i pedagogisti moderni sono tutti d’accordo nel definire “il gioco dei più piccoli come le loro azioni più serie” (Montaigne).

L'attenzione alle esigenze dei Bambini ha portato Dida a progettare con attenzione ogni giocattolo, che non vuole mai sopraffare il Bambino, bensì stimolarlo ad esprimere la propria personalità lasciandogli il compito di scoprirlo, inventarlo e ricrearlo.

L'importanza dei giochi di Imitazione

Sin da neonati, per i nostri piccoli, imitare quello che fanno i grandi è un modo di conoscere il mondo, sperimentarlo e apprendere, via via, nuove competenze.

Nell’età compresa fra i 2 ai 6 anni, in modo particolare, i giochi di imitazione si fanno strutturati e sempre più complessi.

I bambini riproducono, con i loro giocattoli, quello che vedono fare all’adulto: cucinare con una cucina gioco, andare al lavoro con una macchinina, mettere a letto la bambola, come la mamma fa con la sorella piccola.

Giocattoli di legno, oggetti-gioco della tradizione, a volte anche utensili di uso comune, si prestano molto bene a giochi di imitazione.