Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Lavagna Montessoriana di Sabbia per scrivere e disegnare in Legno Naturale per Bambini di Dida

Prodotto in Legno Naturale di Betulla

45,00
45,00

SCHEDA TECNICA:

Materiale: Multistrato in legno Betulla con fondo in vetro di sicurezza

Dimensioni Prodotto: 

cm 39 x 33.5 x 5
Peso: 2,5 kg ca
Età: dai 3 anni
Obiettivo:

Imparare a disegnare e scrivere con le dita;

sviluppare la motricità fine. Ideale per esercizi di pre-grafismo

 

Confezione: Cartone Naturale Krafft con disegni realizzati da un bambino di tre anni
Made: In Italy
Consegna: 2/3 giorni

Lavagna piccola di sabbia montessoriana per scrivere e disegnare

La lavagna di sabbia, ispirata al metodo Montessori, è un gioco didattico divertente con cui il bambino impara a disegnare e scrivere con le dita.

Questo gioco permette di creare in un primo momento disegni semplici e, via via, sempre più complessi. Modulando la quantità di sabbia sul vassoio, il bambino farà esperienze sensoriali.

Successivamente, tracciando numeri e lettere con le dita, effettuerà semplici compiti di prescrittura, coordinando occhi e mani.

Le operazioni manuali aiutano il bambino a riconoscere e memorizzare le lettere e sono un esercizio preliminare per imparare a leggere e a scrivere.

Prima di prendere in mano penna e quaderno, quindi, sarà utile avvicinare il bambino all'alfabeto e alla scrittura con altre attività: materiale visivo, materiale tattile, esperienze di abilità motorie.

È particolarmente utile ai bambini con bisogni speciali, con ritardi nello sviluppo o con difficoltà psicomotorie. La lavagna di sabbia Dida include un kit completo di spatole e di sabbia finissima.

Un gioco educativo e davvero molto utile nei primi anni della crescita e dello sviluppo multisensoriale.

CHI E' DIDA

Dida nasce nel 2002 dall'idea di Antonella Firrincieli, che dopo una lunga esperienza di lavorazione con i giochi didattici ed educativi per conto di terzi, decide di dar vita alla propria espressione creativa e pedagogica. 

Antonella segue l'intero percorso produttivo: dall'ideazione, alla creazione di modelli, alla lavorazione dei materiali sino all'immissione sul mercato.

Ogni prodotto viene realizzato nella sede di Ragusa. La materia prima è il legno di betulla, scelto per la sua resistenza meccanica e durabilità nel tempo. 

Ogni prodotto è studiato pensando esclusivamente al suo utente: il Bambino, che attraverso l'esperienza ludica è in grado di apprendere attraverso la scoperta. Non a caso i pedagogisti moderni sono tutti d’accordo nel definire “il gioco dei più piccoli come le loro azioni più serie” (Montaigne).

L'attenzione alle esigenze dei Bambini ha portato Dida a progettare con attenzione ogni giocattolo, che non vuole mai sopraffare il Bambino, bensì stimolarlo ad esprimere la propria personalità lasciandogli il compito di scoprirlo, inventarlo e ricrearlo.

Giochi didattici
I giochi didattici sono attitivià, strumenti e oggetti che aiutano il bambino nello sviluppo di competenze cognitive. Sono molto utili fra i 3  e i 6 anni di età e possono rivelarsi un supporto per i bambini con bisogni speciali, disabili psico-fisici o ritardi nello sviluppo. I giochi didattici in legno sono tra i più versatili per la prima infanzia: sono in materiale sicuro, resistente e vanno molto bene anche in ambienti pubblici, come baby-parking, asili nido, scuole materne, spazi per laboratori.

Tra i giochi didattici di Dida troviamo puzzle di legno per imparare a comporre e scomporre, cubi matematici per apprendere le prime nozioni di aritmetica, allacciature per imparare a desteggiarsi con lacci e bottoni, orologi per capire come si leggono le ore.

Prodotti correlati

Continua lo shopping! scopri altri prodotti della sezione giochi didattici o di Dida