Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Gioco Domino Numeri e Quantità, 55 pezzi di Dida

Prodotto in Legno Naturale di Betulla

39,00
39,00

SCHEDA TECNICA:

Materiale: Legno di Betulla per la particolare durezza e compattezza

Dimensione Scatola: 

cm 29 x 20 x 6.5 H

Dimensione Tessera: 

cm 4.5 x 9 x 0.6
Età: 3/4 anni
Obiettivo: Il domino è un gioco da tavolo da 2 a 8 giocatori favorisce la capacità di associazione, attenzione e memorizzazione
Confezione: Cartone Naturale Krafft con disegni realizzati da un bambino di tre anni
Made: In Italy
Consegna: 2/3 giorni

Domino Numeri e Quantità di Dida

La tavola Domino numeri e quantità è una versione didattica dell’antico gioco da tavolo con tessere. Il domino per bambini ha 55 pezzi, ognuno dei quali riporta la raffigurazione di una quantità con i “pallini”, un po’ come un classico dado da gioco, e un numero arabo.
Il domino numeri e quantità richiede al bambino una doppia competenza: deve imparare a contare i pallini e deve saper riconoscere i numeri scritti.

Le regole del gioco del domino – associare le tessere con lo stesso numero e metterle in fila – rappresentano un ulteriore esercizio mentale, tutt’altro che banale, per i bambini piccoli.

Il domino è, quindi, per i bambini, gioco di memoria, gioco di associazione e, in questa versione di domino numeri, anche esercizio didattico matematico. Domino numeri e quantità è anche un gioco da tavolo per famiglie, sempre divertente, da usare anche quando il bambino sarà più grande e avrà già imparato i primi rudimenti della matematica.

CHI E' DIDA

Dida nasce nel 2002 dall'idea di Antonella Firrincieli, che dopo una lunga esperienza di lavorazione con i giochi didattici ed educativi per conto di terzi, decide di dar vita alla propria espressione creativa e pedagogica. 

Antonella segue l'intero percorso produttivo: dall'ideazione, alla creazione di modelli, alla lavorazione dei materiali sino all'immissione sul mercato.

Ogni prodotto viene realizzato nella sede di Ragusa. La materia prima è il legno di betulla, scelto per la sua resistenza meccanica e durabilità nel tempo. 

Ogni prodotto è studiato pensando esclusivamente al suo utente: il Bambino, che attraverso l'esperienza ludica è in grado di apprendere attraverso la scoperta. Non a caso i pedagogisti moderni sono tutti d’accordo nel definire “il gioco dei più piccoli come le loro azioni più serie” (Montaigne).

L'attenzione alle esigenze dei Bambini ha portato Dida a progettare con attenzione ogni giocattolo, che non vuole mai sopraffare il Bambino, bensì stimolarlo ad esprimere la propria personalità lasciandogli il compito di scoprirlo, inventarlo e ricrearlo.

I giochi didattici

I giochi didattici sono attitivià, strumenti e oggetti che aiutano il bambino nello sviluppo di competenze cognitive. Sono molto utili nell’età fra i 3  e i 6 anni di età e possono rivelarsi un supporto per i bambini con bisogni speciali, disabili psico-fisici o ritardi nello sviluppo. I giochi didattci in legno sono tra i più versatili per la prima infanzia: sono in materiale sicuro, resistente e vanno molto bene anche in ambienti pubblici, come baby-parking, asili nido, scuole materne, spazi per laboratori.
I giochi didattici sono regali divertenti ed intelligenti per i vostri bambini. Dida dedica uno spazio importante a questo aspetto del ludico, proponendo una vasta gamma di giochi, come puzzle di legno per imparare a comporre e scomporre, cubi matematici per apprendere le prime nozioni di aritmetica; allacciature per imparare a destreggiarsi con lacci e bottoni; orologi per capire come si leggono le ore.