Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)
Il Mondo Antico - Eco Dreams srl

Costruzioni in Legno Naturale Maso Contadino di Walachia Kit da 174 Pezzi

Prodotto in Legno Naturale. 174 Pezzi.

24,00
24,00

Giochi Naturali e Idee per Bambini che sanno Creare e Pensare

 

Nel Kit Walacchia Troverete tutto il necessario per il montaggio.

Ci sono i piccoli quadrati, sezioni di legno 9x9.

Profili di finestra ottenuti con ritagli di carta,  porte, stampe su carta della superficie del tetto, verande, porte, finestre, pavimentazione e tutto il resto.

E’ compresa anche la carta vetrata per la finitura delle parti in legno. Ma data l’ottima qualità del legno è richiesta una minima lavorazione.

Questi kit comprendono istruzioni di montaggio dettagliate.

Prodotto Cecoslovacco ecologico di alta qualità.
Il legno di faggio e abete rosso proviene esclusivamente dalla repubblica ceca.
Noi di WALACHIA prendiamo la sicurezza e qualità molto seriamente. Vogliamo che i kit sono educativi, belli, classici, resistenti, naturali, al rispetto dell ambiente - ma soprattutto - sicuri per i nostri bambini.
I prodotti di WALACHIA sono collaudati CE e ASTM.

Costruzioni in legno di betulla Hobby Kits 

Costruisci il Tuo Maso Contadino

 


Il Maso è una Casa Contadina.

I masi non presentano uno stile di costruzione omogeneo. Questo, anzi, varia a seconda delle zone in cui si trova. Così anche l’impiego dei materiali: prevalentemente legno nelle valli ricche di foreste; legno e muratura laddove l’apporto di pietra e calce non era particolarmente difficoltoso.

Il maso, poi, in quanto antica abitazione della famiglia contadina trentina e sudtirolese, è attorniato da prati destinati allo sfalcio o al pascolo. Un maso era prevalentemente abitato dal tardo autunno fino alla tarda primavera, ovvero quando la famiglia contadina era costretta a scendere a valle col bestiame di ritorno (transumanza), infatti nei prati del maso venivano fatte pascolare le mucche, prima che queste salissero all’alpeggio.

D’estate, poi, i prati venivano falciati e il fieno prodotto era ricondotto a valle in inverno utilizzando le slitte. Per garantire l’apporto quotidiano di latte e uova in estate, nel maso venivano comunque tenute delle capre e delle galline, a volte una o due mucche. L’orto è una componente indispensabile del complesso agricolo che fa capo al maso.

Questa Scatola di costruzioni contiene 174 pezzi.

Il Maso Contadino di Walachia n. 03 è un bellissimo Kit  contenente 174  pezzi in legno di faggio, Cartoncini prestampati utilizzati per realizzare porte, finestre e tetto.

Nel Kit ci sono assi in legno squadrato con le sezioni trasversali di 9×9, per la costruzione delle pareti.

Ci sono poi tutti i componenti per costruire i frontali, i tetti, le porte e le finestre, con stampe su carta e pellicole per vetri e carta vetrata per la finitura   delle parti in legno.

Ma la qualità del legno utilizzato renderà poco necessaria un’ulteriore finitura. Il kit comprende dettagliate istruzioni di montaggio, oltre a piccoli disegni del passato di architettura popolare. 

Misura 34x18x18 cm.

Adatto a bambini dai 7 anni

Consegna in 2/3 giorni.

PRODOTTO MADE IN REPUBBLICA CECA

Continua lo shopping! scopri altri prodotti della sezione da 7 anni o di Walachia