Lunghezza: | Cm 60 |
Altezza: | Cm 15 |
Larghezza: | Cm 29 |
Peso: | Kg 7 |
Scala: | 1:8 |
Pezzi: | 393 |
Made: | Inghilterra |
Consegna: | 5/6 Giorni |
Questo fantastico modello Pocher presenta dettagli dal telaio monoscocca fino alle sospensioni e ai componenti del motore fino all'abitacolo incredibilmente dettagliato.
Tutti i loghi sono ricreati fedelmente e con pneumatici in vera gomma questo impressionante modello 1:8 diventerà la stella di qualsiasi collezione di eroi del motorsport, auto famose o opere d'arte.
Fascino senza tempo
Con una forma e una funzionalità ispirate
Informazioni sul prodotto
Preparatevi per oltre 20 ore di divertimento con il kit-building. La carrozzeria pressofusa, i veri pneumatici in gomma e i dettagli in plastica di questa Lamborghini Aventador sono tutti pre-decorati, quindi non vi resta che prendere quei 794 pezzi e metterli insieme!
L'iconico giallo brillante della Gaillo Orion è la finitura più accattivante. Ogni singolo dettaglio dell'auto originale è stato fedelmente raffigurato, con le caratteristiche portiere a forbice e le maniglie nascoste, le luci di marcia diurna a forma di Y e persino le sfumature del potente motore V12, tutto incluso.
Questo modello, lungo 60 cm, largo 29 cm e alto 15 cm, dovrebbe essere al centro di qualsiasi esposizione una volta terminato.
Dal jet da combattimento F-117 Stealth, questa macchina fa tutto tranne che volare. La forma bassa e a cuneo e il parabrezza inclinato fanno sì che l'Aventador occupi pochissimo spazio, eppure eleganza, decadenza e potenza sembrano trasudare da ogni elemento, anche quando è ridotta in scala in un kit da 1:8.
Cosa c'è dentro: Sprue di plastica, parti del corpo in metallo, pneumatici in gomma e decalcomanie più istruzioni.
Lamborghini Aventador LP 700-4 Giallo Orion
La supercar più sorprendente
Questa è la tua opportunità di costruire una delle supercar più riconoscibili di sempre. Lamborghini ha chiamato l'Aventador come un famoso toro da combattimento pluripremiato che ha catturato l'immaginazione di Ferruccio Lamborghini con il suo incredibile coraggio.
La Lamborghini Aventador è sicuramente la prima auto che ti viene in mente quando pensi alle supercar. Filippo Perini ha progettato questa potente macchina ispirandosi all'aviazione militare.
Puoi vedere l'influenza del jet F-117 Stealth Fighter nella forma geometrica, nell'ampia presa d'aria esagonale che sembra possa risucchiare un cagnolino e nel parabrezza inclinato, che lascia appena lo spazio necessario per guidatore e passeggero.
All'interno ci sono pulsanti e interruttori di livello militare, tra cui un piccolo interruttore rosso a ribalta sopra il pulsante di accensione. È proprio come il fermo nei jet da combattimento per evitare spari accidentali.
Considerando l'accelerazione da 0 a 60 mph della Lamborghini Aventador in 2,9 secondi e il design delle sospensioni pushrod in stile F1, hai una supercar capace di una potenza immensa, che raggiunge facilmente i 217 mph come velocità massima.
Lamborghini ne ha prodotte circa 750 all'anno di questa vettura molto desiderabile, aggiungendone un carattere lussuoso ed esclusivo. È stata lanciata poche settimane prima della beatificazione di Papa Giovanni Paolo II in una mossa di marketing geniale che potrebbe essere stata deliberata o meno. La produzione è terminata nel 2022, ma la stiamo riportando in vita in un modello in scala 1.8.
Lamborghini Aventador LP 700-4 Giallo Orion
I modelli Pocher sono riconosciuti come alcuni dei kit automobilistici più complessi e dettagliati mai realizzati, costruiti con cura in metallo pressofuso di alta qualità e già verniciati.
Una breve storia Pocher
Pocher ha rilasciato il suo primo kit modello in scala 1:8 nel 1966: la Fiat 130 HP F2. Da allora, questo marchio esemplare ha sviluppato e commercializzato i kit per auto più impressionanti del mondo in scala 1:8 e più recentemente motociclette in scala 1:4. Da Rolls Royce a Porsche, passando per Bugatti, Mercedes e Ferrari, questi, insieme ad altri, sono stati alcuni dei marchi iconici di auto di fascia alta che Pocher ha prodotto come modelli straordinari durante i quasi 50 anni della sua storia.
Arnaldo Pocher è nato nel 1911 a Trento, in Italia. Si formò come orafo incisore e andò a lavorare a Torino. Negli anni del secondo dopoguerra si interessa al modellismo ferroviario e nel 1951 costituisce insieme a Corrado Muratore la Pocher Micromeccanica Snc producendo segnali ferroviari, binari e scambi con innovative tecniche di produzione. Con un cambio di nome, Ditta Corrado Muratore e Arnaldo Pocher, producevano carrozze merci e passeggeri finemente dettagliate in metallo bianco e successivamente locomotive e motrici.
Alla Fiera Internazionale del Giocattolo di Milano del 1966, lo stand Pocher stupì il mondo con il suo modello in scala 1:8 meravigliosamente dettagliato della Fiat F2 130HP, l'auto che vinse il Gran Premio di Francia del 1907 guidata da Felice Nazzaro. Il modello conteneva 144 parti in plastica ad alta resistenza, 173 in ottone e 506 in acciaio, rame, pelle, gomma e alluminio.
L'azienda ha continuato a produrre modelli sempre più dettagliati di classici automobilistici tra cui l'Alfa Romeo 2300 Ac Monza del 1931-34, la Rolls Royce Phanton II Drophead Sedanca Coupé del 1932, l'Alfa Romeo Touring del 1932, la Mercedes-Benz 500K/AK contenente 2.378 parti e poi la Rolls Royce Torpedo Phanton II Convertible con 2.905 parti.
Pocher ha continuato a produrre modellini di auto molto pregiati e dettagliati sotto Rivarossi dal 1981 fino a quando l'organizzazione è entrata a far parte di Hornby Hobbies ed è stata rilanciata nel 2012.