Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Aereo B-29 SUPERFORTRESS Platinum Edition di Revell

Modello Bombardiere B-29 Seconda Guerra Mondiale – Platinum Edition!

153,00
153,00
Dimensioni: 90 x 65,5 cm
Numero Pezzi: 215
Livello Difficoltà: 5
Scala: 1:48
Età Consigliata: da 13 anni
Contenuto Confezione: Vedi descrizione
Consegna: 2/3 Giorni
Garanzia: 24 mesi
Made: in Germany

La confezione comprende:

  • Modellino in plastica (non assemblato)
  • Istruzioni per la costruzione illustrate e multilingue
  • Decalcomanie
  • Parti fotoincise

B-29 Superfortress - LA STORIA

Il Boeing B-29 Superfortress (Model 341/345) era un bombardiere strategico, quadrimotore ad elica ed ala media, sviluppato dall'azienda aeronautica statunitense Boeing nei primi anni quaranta, famoso per aver preso parte alla campagna di bombardamento sul Giappone da parte dell'United States Army Air Forces (USAAF) durante la Seconda guerra mondiale e per aver inaugurato l'era nucleare.

Fu anche il più grande e pesante tra gli aerei ad aver prestato servizio operativo nel conflitto.

Nato come bombardiere diurno d'alta quota, invece venne spesso utilizzato per bombardamenti incendiari notturni a bassa e media quota sul Giappone, nonché per lo sgancio delle due bombe atomiche su Hiroshima e Nagasaki.

I due esemplari che operarono il bombardamento atomico vennero denominati "Enola Gay" e "BOCKSCAR".

Il B-29 fu il singolo progetto più costoso di tutta la Seconda guerra mondiale: il suo sviluppo richiese investimenti per tre miliardi di dollari.

È considerato il bombardiere più efficace della guerra sotto ogni aspetto nonché il più avanzato bombardiere Alleato.

B-29 SUPERFORTRESS di Revell

Il modello di bombardiere B-29 progettato da Revell è fedele nei dettagli all'originale e riproduce fedelmente ogni singolo componente. 

L'aereo B-29 della seconda guerra mondiale di Revell comprende:

- Parti stampate fotoincise per la cabina di guida, le console, il cruscotto

- Parti fotoincise per le cinture di sicurezza

- Parti fotoincise per gondole motore e motori radiali

- Completo vano bombe con 12 bombe

- Sala operatore radio / navigatore dettagliata

- Stanza del cannoniere

- Torrette mitragliatrici mobili

- Cavalletto posteriore MG

- Portelli apribili per le bombe

- 4 motori radiali

- Telaio dettagliato

- 5 personaggi dell'equipaggio

- Decalcomanie per 2 USAAF

il B-29 è stato il più grande bombardiere strategico dell'USAAF nella seconda guerra mondiale ed è stato schierato nel Pacifico dalla primavera del 1944.

Per gli amanti del modellismo storico questo modello, Premium Label, è davvero un elemento da non perdere! 

Con livello difficoltà 5 è solo per veri professionisti del modellismo di qualità!

Il marchio Revell

La storia dell'azienda Revell è la storia di una grande passione iniziata in America alla fine degli anni Quaranta. Fu in California nel 1947 che il fondatore della Revell Inc. Lewis H. Glaser ebbe l'idea di assemblare un'auto in scala reale da diverse parti in plastica.

Era l'era della nascita del modellismo in plastica.

Già nel 1956, l'entusiasmo per il nuovo hobby portò una grande rivoluzione nelle attività ricreative di innumerevoli hobbisti e collezionisti. In quell'anno fu fondata a Bielefeld la filiale tedesca Revell Plastics GmbH.

Solo un anno dopo, la sede dell'azienda è stata trasferita nella vicina città di Bünde. Da una tradizionale ex fabbrica di sigari, inizialmente in Germania e nei paesi limitrofi venivano venduti solo kit originali importati dagli Stati Uniti e dalla Gran Bretagna.

Il primo progetto interno - una BMW R75 / 5 in 1: 8 - è stato realizzato nel 1971.  A metà degli anni '80, tuttavia, a Bünde è stato istituito un reparto di sviluppo separato con un impianto di produzione annesso.

Già dalla metà degli anni '70 la rete di vendita copriva tutti i paesi dell'Europa occidentale. Una vasta gamma di accessori è stata aggiunta alla serie di kit a partire dal 1976.

Sulla base di questi successi, nel 1978 la rete di vendita è stata estesa all'Europa dell'Est. 

"Build Your Dream"

Sono le persone, con il loro ingegno, capacità e professionalità che fanno di un'azienda quello che è.

Qualità eccezionale, marchi forti e innovativi, decenni di esperienza sono i punti di forza di Revell, unitamente all'esperienza da una parte e lo sguardo costantemente proiettato al futuro dall'altra. 

In qualità di leader di mercato nel campo della modellistica in plastica e distributore europeo del più grande produttore e fornitore mondiale di articoli per hobby, la filosofia di Revell è l'entusiasmo per i clienti e per le loro affascinanti passioni. 

Revell è un produttore e distributore globale di modellini in plastica (leader di mercato in Europa) e di prodotti nei segmenti dei modelli telecomandati e dei giocattoli in generale. Revell ha le proprie organizzazioni di vendita e marketing negli Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Austria e BeNeLux e fa parte del gruppo QCP, Monaco, dal 2018.

Negli anni Revell è stata premiata con riconoscimenti a livello internazionale. I modelli Revell sono stati premiati come veicoli modello dell'anno 2013; l'ambito premio Toy Award è stato assegnato a Revell nel 2014, 2016 e 2017.