Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Carrozzina per Bambole "Luna" di Dida - Offerta

Prodotto in Legno Naturale di Betulla

67,00
67,00

SCHEDA TECNICA:

Materiale: Legno Multistrato di Betulla

 Lunghezza: 

50 cm

Larghezza: 

30 cm
Altezza: 51 cm
Peso: 3,15 kg
Età: 2/3 anni
Obiettivo: Con i giochi d'imitazione i bambini imparano a rapportarsi con gli altri
Confezione: Cartone Naturale Krafft con disegni realizzati da un bambino di tre anni
Made: In Italy
Consegna: 2/3 giorni

 

Carrozzina per Bambole "Luna" con Decori di Dida

La carrozzina in legno per bambole modello Luna si distingue per la fantasia ispirata al cielo stellato. E’ una carrozzina giocattolo per bambole grandi, pupazzi o altri “amici dei bambini”, alti fino a 50 cm.

I colori sono pastello adatti per la sicurezza dei Bambini.

Le bambine hanno spesso una bambola del cuore, un “oggetto transizionale” che le aiuta nel loro percorso di crescita e progressivo distacco dalla figura materna. La bambola è anche protagonista di giochi di imitazione e giochi simbolici che si fanno sempre più complessi e carichi di significati, via via che la bimba cresce. Attraverso i giochi d'imitazione, infatti, i bambini imparano a socializzare emulando comportamenti osservati ed appresi dagli adulti.

I giochi di imitazione e gli accessori per bambole Dida sono pensati per aiutare i bambini e dare loro occasione di giochi di fantasia sempre nuovi. Una carrozzina giocattolo darà il là per diverse azioni: giocare a portare la bambola fuori per una passeggiata, giocare infilarla e sfilarla dal passeggino, cullarla e ninnarla in casa per il riposino.

Il prodotto è abbinabile con altri complementi di arredo della linea Mobili per Bambole di Dida.

Il prodotto viene consegnato in una particolare confezione in cartone Naturale Krafft con disegni realizzati da un bambino di tre anni. La particolarità della confezione è che essendo colorabile può diventare la prima attività ludica del bimbo che la riceve.

CHI E' DIDA

Dida nasce nel 2002 dall'idea di Antonella Firrincieli, che dopo una lunga esperienza di lavorazione con i giochi didattici ed educativi per conto di terzi, decide di dar vita alla propria espressione creativa e pedagogica. 

Antonella segue l'intero percorso produttivo: dall'ideazione, alla creazione di modelli, alla lavorazione dei materiali sino all'immissione sul mercato.

Ogni prodotto viene realizzato nella sede di Ragusa. La materia prima è il legno di betulla, scelto per la sua resistenza meccanica e durabilità nel tempo. 

Ogni prodotto è studiato pensando esclusivamente al suo utente: il Bambino, che attraverso l'esperienza ludica è in grado di apprendere attraverso la scoperta. Non a caso i pedagogisti moderni sono tutti d’accordo nel definire “il gioco dei più piccoli come le loro azioni più serie” (Montaigne).

L'attenzione alle esigenze dei Bambini ha portato Dida a progettare con attenzione ogni giocattolo, che non vuole mai sopraffare il Bambino, bensì stimolarlo ad esprimere la propria personalità lasciandogli il compito di scoprirlo, inventarlo e ricrearlo.

L'importanza dei giochi di Imitazione

Sin da neonati, per i nostri piccoli, imitare quello che fanno i grandi è un modo di conoscere il mondo, sperimentarlo e apprendere, via via, nuove competenze.

Nell’età compresa fra i 2 ai 6 anni, in modo particolare, i giochi di imitazione si fanno strutturati e sempre più complessi.

I bambini riproducono, con i loro giocattoli, quello che vedono fare all’adulto: cucinare con una cucina gioco, andare al lavoro con una macchinina, mettere a letto la bambola, come la mamma fa con la sorella piccola.

Giocattoli di legno, oggetti-gioco della tradizione, a volte anche utensili di uso comune, si prestano molto bene a giochi di imitazione.