Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Servizio Piatti Piani Linea "Ritratti" de Il Mondo Magico

Prodotto in Ceramica Dipinta a Mano – Artigianato Toscano

124,00
124,00

SCHEDA TECNICA:

Materiale: Ceramica 

Diametro: 

20 cm

Altezza: 

3 cm
Lavorazione: Decorazione a Mano con Tecnica Sottocristallina
Uso Alimentare: Si
Lavabile in lavastoviglie: Si
Made: In Italy
Consegna: 15 giorni

Servizio Piatti Piani "Ritratti"

La linea Ritratti insieme a Fiori è sicuramente la collezione più delicata e romantica creata da Barbara e Francesca. La leggerezza dei colori, dei lineamenti ed espressioni che esprimono dolcezza e serenità. Tutto ci parla dei luoghi e della realtà che vivono e ce la restituiscono attraverso le loro creazioni. Così una piccola parte della Maremma Toscana entra nelle nostre case e ci porta nelle loro.

Anche qui, come in tutti gli oggetti in ceramica creati dalle artiste, viene utilizzata la tecnica detta sottocristallina che consente una resa maggiore in termini di colori e rappresentazione dei dettagli.

La collezione comprende anche il piatto fondo ma possono essere acquistati separatamente, oppure insieme per creare il vostro servizio completo di piatti.

La vostra tavola sarà davvero bella con questi piatti della collezione "Ritratti" e i vostri ospiti rimarranno estasiati da queste creazioni di artigianato toscano, così essenziali ed eleganti al tempo stesso.

Il servizio di piatti può essere tranquillamente utilizzato in cucina dal momento che è un prodotto certificato per uso alimentare.

Pur richiedendo una maggiore cura rispetto agli oggetti industriali, tutti i piatti possono essere lavati in lavastoviglie.

Si tratta di un servizio davvero bello, dai colori tenui e delicati, che può essere acquistato per la propria casa o per fare un regalo originale che sarà sicuramente gradito.

Barbara Contri e Francesca Bizzarri

“Il Mondo Magico” è un laboratorio artistico che porta avanti un artigianato personalizzato ed esclusivo, tradizione di un luogo, la Maremma, in cui gli oggetti del passato, d’uso quotidiano, si mescolano alla creatività  delle forme moderne e alle tecniche innovative di lavorazione della ceramica. Le sue creazioni armonizzano tecnica e progettazione con il mondo naturale dal quale trae ispirazione. La sua produzione spazia dal piccolo oggetto di uso comune ad articoli di arredamento, donando alla casa e agli oggetti di tutti i giorni l’unicità  tipica delle cose fatte a mano.

Proprio perché artigianali, tutti i prodotti sono pezzi unici, quindi le forme e le decorazioni non sono tutte uguali e possono risultare leggermente diverse.

Nel loro laboratorio di Arcidosso, caratteristico paese medievale situato sul monte Amiata (nell’estremo sud della Toscana tra Siena e le spiagge della Maremma), Barbara e Francesca hanno iniziato nel 1998 la loro attività creativa. Legate dallo studio e la passione per l’arte ceramica e da una sincera amicizia, hanno legato le loro precedenti esperienze professionali (Barbara guida naturalistica e storico-artistica e di Francesca laureata all’Accademia di Belle Arti di Firenze) per progettare e realizzare degli oggetti ceramici unici e personali.

Il loro laboratorio è un mondo davvero magico, in un tempo sospeso, dove possiamo ritrovare bellezza e allegria in creazioni dell'artigianato toscano, un'intuizione fantastica per mezzo di linee e colori.

"Che ogni crescita diventi per tutti una danza leggera"

Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!

Prodotto di Artigianato MADE IN ITALY